SuperPaviConsole


Unisciti al forum, è facile e veloce

SuperPaviConsole
SuperPaviConsole
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ShareMeNot, add-on Firefox per bloccare i pulsanti di condivisione sui social network

Andare in basso

140911

Messaggio 

ShareMeNot, add-on Firefox per bloccare i pulsanti di condivisione sui social network Empty ShareMeNot, add-on Firefox per bloccare i pulsanti di condivisione sui social network




Ad oggi, nella maggior parte dei siti web, sono presenti determinati pulsanti in grado di permettere la condivisione sui social network; tuttavia, in alcune occasioni, tale azione viene commessa in automatico, senza attendere una nostra decisione. Per evitare tutto questo, è stato creato un componente aggiuntivo per Firefox, adatto proprio per questo scopo.
Il suo nome è ShareMeNot, distribuito in maniera completamente gratuita, può essere scaricato dal link che trovate in fondo all’articolo. Per l’installazione, una volta connessi alla pagina indicata, cliccate Aggiungi a Firefox, riavviate il browser e dirigetevi in Firefox -> Componenti aggiuntivi, per verificare la buona riuscita dell’operazione eseguita.

Affinché possa essere visualizzata correttamente l’icona del nuovo componente aggiuntivo, cliccate Firefox -> Opzioni -> Barra componenti aggiuntivi; in questo modo, nella parte bassa della schermata, verrà aggiunta la barra e, in particolare, l’icona di ShareMeNot.
Di default, sono bloccati tutti i collegamenti per i più famosi social network e non, quali:
Facebook Like
Twitter
Google + 1
Stumbleupon
LinkedIn
Digg
Cliccando la nuova icona e selezionando Manage Options, viene avviata una finestra dalla quale è possibile de/selezionare una delle precedenti voci; apportate le modifiche, cliccate Save Preferences e continuate a navigare tranquillamente in rete.
Tuttavia, se vorreste bloccare i collegamenti, ma non renderli effettivi in tutti i siti, è possibile aggiungere delle eccezioni; dirigetevi presso la sezione Exception List ed aggiungetele. Nel momento in cui vorrete rimuoverle, basterà cliccare Remove All e tornare ad aver bloccato tutti i siti.
Per rimuovere il componente aggiuntivo installato, cliccate Firefox -> Componenti aggiuntivi e selezionate Disattiva o Rimuovi. La prima opzione non disinstalla completamente l’add-on, ma non sarà possibile utilizzarlo fino a quando non lo riattiverete; viceversa, selezionando la seconda, per poterlo riutilizzare dovrete procedere con una nuova installazione.
Si ricorda che tale componente aggiuntivo è disponibile solamente per Firefox, compatibile anche con l’ultima versione del browser.

Crediti di Denis Dosi
avatar
XTheHacker2000X
Blogger de forum
Blogger de forum

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.09.11

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.